Regolamento anti Covid-19

REGOLAMENTO
Informazioni secondo quanto stabilito dal provvedimento
protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della
diffusione del COVID–19 del 24/04/2020

Redatto per
Body Line S.n.c. di Roberto Stipcevich e C.
Viale Lincoln, 3/a 40139 Bologna (BO) P. Iva 03073001202 C.F. 03073001202 Telefono 051.0971511 Email: amministrazionebodyline@gmail.com Pec: bodyline@pec.postaimprese.it Sito Web: www.body-line.it

in data 20/05/2020

REGOLAMENTO DI ACCESSO ALLA PALESTRA

Tutte le persone che accedono alla palestra devono rispettare i seguenti obblighi:
     

     Sez. 1 – informazioni relative alla presenza di condizioni di pericolo

  • Obbligo di rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria ;
  • Obbligo di non fare ingresso e di non permanere in azienda in caso di condizioni di pericolo, tra cui sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, ecc, e in tutti i casi in cui i provvedimenti dell’Autorità impongono di informare il medico di famiglia e l’Autorità sanitaria e di rimanere al proprio domicilio;
  • Obbligo di dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo, tra cui sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, ecc. e in tutti i casi in cui i provvedimenti dell’Autorità impongono di informare il medico di famiglia e l’Autorità sanitaria e di rimanere al proprio domicilio;
  • Obbligo di rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del datore di lavoro nel fare accesso in azienda (tra cui in
    particolare, mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene);

Sez. 2 – Informazioni relative alla modalità di accesso

  • I Clienti accedono ai servizi della palestra previa prenotazione telefonica o attraverso i canali di contatto web.
  • Qualora un Cliente si rechi presso la struttura senza appuntamento, l’accesso sarà possibile qualora all’interno dei locali non siano complessivamente presenti più di cinquanta persone;
  • L’accesso e l’uscita sono consentiti da due varchi distinti, porta principale per l’accesso, porta secondaria per l’uscita;
  • Sono posizionate colonnine con dispenser di gel igienizzante all’ingresso, nei bagni e in altri puniti distribuiti all’interno dei locali e ben evidenziati. E’ richiesta l’igienizzazione delle mani prima di fare accesso alla struttura;
  • L’accesso alla palestra è consentito ai Clienti già in tenuta di allenamento ad eccezione delle scarpe che andranno sostituite all’accesso alla struttura in apposita area dedicata e delimitata da segnaletica orizzontale prima di accedereall’area di attività;
  • Sono forniti dall’Organizzazione appositi sacchetti di nylon destinati a contenere le scarpe sostituite in idonee condizioni di igiene e gli effetti personali;
  • L’accesso alla sede deve avvenire con mascherina di protezione che potrà essere rimossa solo in area di svolgimentoattività, pur mantenendola a disposizione per l’utilizzo in caso di necessità;
  • E’ consentito accedere alla palestra esclusivamente alle persone provviste di asciugamano personale;
  • I corsi si potranno svolgere esclusivamente nello spazio esterno con un numero massimo di 15 partecipanti;
  • I personal trainer mantengono una distanza non inferiore a due metri dalle altre persone;
  • I personal trainer dovranno utilizzare i dpi (mascherina e guanti monouso);
  • Al termine di ogni seduta i guanti monouso dovranno essere smaltiti all’interno della raccolta indifferenziata;
  • Fino a nuove comunicazioni non è consentito l’uso delle docce;
  • Fino a nuove comunicazioni è vietato l’uso di lampada UVA e sauna;
  • La durata delle sessioni di allenamento è richiesta per un periodo non superiore ai novanta minuti. In caso di superamentodella durata, il personale dell’Organizzazione inviterà i Clienti ad accelerare le operazioni e lasciare la struttura perconsentire l’accesso a nuovi Clienti;
  • L’accesso ai bagni per i Clienti è consentito solo previa richiesta al personale di servizio. Al termine di ogni utilizzo il bagno sarà igienizzato;
  • Appositi dispenser di prodotto sanificante e salviette di carta sono disposti negli spazi interni e ogni Cliente dovràprovvedere a sanificare le attrezzature prima del loro utilizzo, avendo cura di gettare le salviette negli appositi cestini della carta al termine dell’utilizzo;
  • Si raccomanda di mantenere una distanza di almeno due metri dalle altre persone presenti durante le attività sportive e unmetro quando non si svolgono attività sportive, prendendo come riferimento la distanza fra le teste delle persone;
  • L’accesso agli spogliatoi è limitato alla necessità di cambiare le scarpe usate in esterno con quelle utilizzate in palestra;
  • Tutti i clienti dovranno riporre i propri effetti personali scarpe comprese all’interno del sacco di nylon che ricevonoall’accesso alla struttura e che potrà poi essere riposto all’interno degli armadietti. All’uscita il sacco dovrà essere gettato nell’apposito contenitore della plastica;
  • E’ severamente vietato gettare o lasciare mascherine o guanti all’interno della struttura;
  • I Clienti dovranno essere muniti di buste sigillanti per la raccolta di rifiuti personali e non gettare nulla di personale nei cestini comuni;
  • E’ fatto obbligo di disinfettare i propri effetti personali e non condividerli, con particolare riferimento a borracce, fazzo letti, attrezzi;
  • Si richiede di non toccare oggetti e segnaletica fissa;

La Direzione